Ciao Amici,
era già qualche giorno che non scrivevo, ma dopo un periodo di ferie sono tornata a lavoro ed il tempo libero a disposizione inevitabilmente è diminuito.
In questo particolare momento storico che stiamo vivendo trascorrere tanto tempo a casa, con le persone che amiamo, ci fa riflettere su ciò che conta veramente e che molte volte diamo per scontato.
Stare più a contatto con noi stessi, anche in solitudine, ci fa riscoprire passioni, hobby ed interessi che avevamo perso o messo momentaneamente nel dimenticatoio.
Mi sono riscoperta "donna di casa", "cuoca", "lettrice", "dog sitter", amante della scrittura; compiti e passioni che la "frenesia della vita moderna"aveva posto in secondo piano e così come me anche gli altri.
Sentendo i telegiornali ed i vari talk show televisivi gli italiani si sono "improvvisati" pizzaioli,panai e degli "sperimentatori" in cucina, sia per ingannare il tempo, sia perchè una delle peculiarità della nostra terra e che ci lega maggiormente è proprio il cibo.
Chissà come sarà tornare a stare insieme con i propri amici, familiari, uscire a cena o andare semplicemente a prendere un caffè al bar, abitudini di anni oscurate in pochi attimi.
Eh si perché, questo mostro silenzioso, invisibile, ma sempre presente ha riorganizzato le nostre vite, scandisce le nostre giornate e in un battito di ciglia le nostre certezze, la nostra routine si è sgretolata per far fronte all'incertezza ed alla paura.
Commenti
Posta un commento